Convenzione-RIMEBRA-UGRC

Inizia la collaborazione tra l’UGRC di Milano (Unione Commercialisti ed Esperti Contabili) e Doriko Srls che introduce RIMEMBRA, il servizio erogato in modalità SaaS, tra i servizi e le attività in convenzione per i propri associati.

È solo il primo di una serie di “passi” che vedranno le due realtà collaborare per offrire agli associati contenuti di grande attualità e qualità che spaziano appunto dalla gestione delle scadenze fiscali e tributarie a convegni e workshop su temi caldi e scottanti come la gestione della Privacy, che verrà letteralmente rivoluzionata a maggio 2018, la fatturazione elettronica, già ampiamente in uso nella Pubblica Amministrazione (dal 2014) e prossima ad essere introdotta “tra privati” ossia tra aziende (B2B), l’archiviazione digitale sostitutiva e delle PEC “di legge”, argomenti ancora misconosciuti alle Aziende piccole ed agli artigiani che dovranno però essere presto prenderne coscienza ed attuarle proprio perché di legge.

Il tema che sta a cuore a noi di Doriko è “la cultura”, ossia far sì che il Commercialista possa usufruire di strumenti facili da utilizzare necessari alla crescita culturale dei propri clienti, per non restare o diventare nel tempo semplici contabili e gestori dei processi di interscambio tra le aziende e “il fisco”.

La fatturazione elettronica tra privati viene evidenziata come uno dei punti principali della lotta all’evasione fiscale dal 2019. Il Governo intende rendere obbligatoria dal 2019 la fattura elettronica per gli scambi commerciali tra privati, ossia, tra imprese e professionisti  (B2B) anche in una logica di semplificazione fiscale e riduzione del numero degli adempimenti connessi.

Gli Studi Professionali dovranno affrontare il tema dell’educazione dei propri Clienti quanto prima onde consolidare il legame in essere e rendere lo scambio di dati necessari alla gestione della contabilità più fluidi ed efficaci.

In tal senso Doriko, oltre a Rimembra e all’attività convegnistica rivolta agli Studi Professionali, renderà disponibile un portale di servizi di facile utilizzo (cosa non scontata oggi) che vede il Professionista come attore principale del processo di diffusione verso i propri Clienti, a tutto beneficio della relazione con gli stessi…

Lasciamo al prossimo articolo gli approfondimenti del caso e festeggiamo con voi questo nostro primo traguardo ringraziando di cuore l’Unione per la fiducia accordataci.

Se sei iscritto a UGRC di Milano richiedi ora il tuo codice sconto per poter accedere gratuitamente al piano RIMEMBRA Light o per acquistare scontati gli altri piani disponibili, indica nell’oggetto della richiesta “codice sconto UGRC“.

Comments are closed.